easy-mix-map_small

COSA E’ EASYMIX 

Durante il Cortona Mix Festival (in programma dal 26 luglio al 3 agosto) l’associazione Tuscaneasy offre un servizio di informazione e assistenza per l’accessibilità del festival, particolarmente dedicato a persone con difficoltà motorie.

La sfida è rendere Cortona un luogo fruibile e il festival un momento di svago per tutti.

 

I SERVIZI

Ser_Navetta

Per tutta la durata del festival, con orario 17- 24 alcuni mezzi attrezzati condurranno gratuitamente le persone disabili e con mobilità ridotta in alcuni punti centrali del festival come il centro Convegni Sant’Agostino (sede dei principali eventi culturali pomeridiani) e Piazza Signorelli (dove si terranno gli spettacoli e gli eventi in notturna).

Inoltre, per permettere a tutti di partecipare alle lezioni gratuite di BodyDaiShido in programma alle 10 a Sant’Agostino, una navetta sarà disponibile eccezionalmente anche di mattina, dalle 9,30 alle 11,30 a partire da giovedì 31 luglio.

Il servizio sarà curato dalle associazioni: Amici di Vada, Auser e Centro di aggregazione sociale di Terontola.

La navetta funzionerà in maniera continua con corse ogni 30 minuti che raccoglieranno le persone nei due principali parcheggi della città, quello dell’area dello Spirito Santo e nella zona del mercato.

Inoltre, a sostegno del servizio di trasporto, l’Associazione Tuscaneasy metterà a disposizione personale qualificato in grado di facilitare e aiutare l’ingresso delle persone con difficoltà presso le sedi degli eventi e la loro salita e discesa dai mezzi.

Info_line

Tuscaneasy ha attivato dei numeri di telefono ad hoc per l’accessibilità del festival:

334 5343552

334 5343385

A questi numeri, reperibili tutti i giorni dalle ore 09,30 fino alle 23,00 circa, sarà possibile richiedere informazioni sui servizi EasyMix e sulle modalità del servizio navetta.

Info_point

Sarà attivo in alcune ore del festival presso il Centro Convegni Sant’Agostino e sotto il loggiato del Teatro Signorelli per fornire informazioni sull’accessibilità degli eventi e distribuire una cartina di Cortona che contiene indicazioni sui servizi, il percorso della navetta, gli orari e altre info utili sui luoghi del festival.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LA EASY MIX MAP

 

N.B:

Tuscaneasy, per gestire al meglio il servizio di assistenza, consiglia ai visitatori con esigenze speciali di segnalare la propria presenza in anticipo chiamando la info line dedicata (Tel: 334 5343552, 334 5343385) o segnalando le proprie esigenze al momento dell’acquisto dei biglietti per gli spettacoli a pagamento.